Decepticon – Rumble

Nome AmericanoRumble
Nome GiapponeseRumble
Nome ItalianoScarlet
Funzione primariaDemolizioni
Alt-modeCassetta per radio-registratore stereo portatile

Rumble è un Decepticon della famiglia dei Transformers della Generation 1 (G1). Nel doppiaggio storico italiano viene chiamato Scarlet e si trasforma in una minicassetta che si inserisce nel wolkman e registratore stereo portatile, alt-mode di Soundwave.

Nota: Rumble è il fratello gemello di Frenzy e per un triste errore di produzione durante la realizzazione del cartone animato, i colori di Rumble e Frenzy furono scambiati e così, al contrario di quanto avviene nei fumetti marvel dell’epoca, nel cartone animato originale della Prima Generazione, mentre Rumble viene rappresentato con i colori blu e viola, Frenzy risulta essere rosso e nero.

Esperto di demolizioni, Rumble è sempre pronto a scuotere, rompere, sgretolare e far tremare l’Universo intero! Rumble è il classico teppista di strada: piccolo, ma sempre duro come una roccia. Non è esattamente la più discreta delle spie di Soundwave, ma ciò che gli manca in discrezione, lo compensa con l’essere l’attaccabrighe del gruppo. Parla da duro perché è un duro. Di temperamento irrascibile e di indole generalmente cattiva, segue Megatron con entusiasmo, poiché il leader dei Decepticon lo lascia libero di distruggere. Rumble ha la tendenza a lanciare rime di scherno ai suoi nemici e, secondo Brawn, è un “cretino” (o, altre volte, un “nerd segato”).

In quanto esperto di demolizioni dei Decepticon, Rumble non ama altro che fare a pezzi le cose provocando terremoti. Le sue braccia possono trasformarsi in potenti piledriver che, se battuti sul terreno, possono provocare terremoti, di solito con fessure. Può essere facilmente sopraffatto in un incontro uno contro uno, anche se la vera sfida è raggiungerlo per primo. Anche se ci si riesce, di solito è necessario affrontare suo fratello Frenzy prima o dopo aver preso Rumble.

“Se senti che la terra sotto di te sta tremando, guardati attorno, perché Rumble sta arrivando!” così esclama Rumble, pensando di essere divertente, mentre affronta Sludge nell’episodio “S.O.S. Dinobots”.

Rumble è un membro del gruppo di incursori Decepticon che salirono a bordo dell’astronave degli Autobot che poi si schiantò sulla Terra preistorica, mettendo fuori uso tutti i Transformers a bordo. Quando il potente computer di bordo dell’astronave Autobot Teletraan I viene risvegliato nel 1984 da un’eruzione vulcanica, Rumble viene riformattato in un’audiocassetta che si adatta perfettamente al petto di Soundwave. Non appena i Decepticon si ritirarono dal relitto della nave degli Autobot, Soundwave utilizza Rumble per aiutare Starscream a raccogliere i materiali per la costruzione di un quartier generale temporaneo. Ignorando le continue lamentele di Starscream sulle capacità di leadership di Megatron, Rumble mette in azione i suoi piledriver riducendo una centrale elettrica in rottami per fornire i materiali da costruzione necessari.

TechSpech

CaratteristicaPunteggio
Forza2
Intelligenza5
Velocità2
Resistenza9
Rango5
Coraggio7
Potenza di Fuoco9
Esperienza5
Punteggio Totale5,5