Autobot – Blaster

Nome AmericanoBlaster
Nome GiapponeseBroadcast
Nome ItalianoRadiorobot
Funzione primariaComunicazioni
Alt-modeRadio-Registratore stereo portatile (Ghetto Blaster)

Blaster (alias Radiorobot nel doppiaggio storico italiano) è un robot stiloso, alla moda, amante del divertimento. Forte ed energico, Blaster ama tutta la musica terrestre, ma il genere che più di tutti infuoca i suoi circuiti è il buon rock ‘n’ roll, duro e rumoroso, ed è per questo che è sempre felice di condividere la sua scelta di brani rock con chiunque, che voglia ascoltarli o meno.

È sempre in prima linea, in qualsiasi situazione in cui è coinvolto, sia che si tratti di scendere a far festa giù in città, sia che si tratti di prendere a calci il fondoschiena metallico e arrugginito di qualche Decepticon, riesce a fare bene entrambe le cose. Blaster è un tipo tosto, indomito e coraggioso e per questo a volte va in conflitto con l’autorità. Blaster marcia al suo ritmo, sia che si tratti di una bassline martellante o di un martellamento di crani Decepticon, e non è timido quando si tratta di condividere i suoi sentimenti su entrambi i fronti!

Ha un’inimicizia corrisposta con la sua controparte Decepticon Soundwave, con cui condivide i poteri su tutte le forme di suono, e spesso è supportato da una squadra di mini-cassette Autobot per sfidare i mini-minions di Soundwave sul campo di battaglia.

“È da tanto che aspettavo questo momento, razza di imitazione scadente di un Hi-Fi!” esclama Blaster, mentre si appresta ad affrontare Soundwave nell’episodio 52 della seconda stagione.

Blaster appare per la prima volta nella seconda stagione dei transformers nell’episodio n. 30 dal titolo “Dinobot Island, part 1”.

Compare dal nulla, in un giorno qualunque, durante la dimostrazione di Wheeljack delle modifiche apportate ai Dinobot. Per aiutarlo nella sua presentazione, Wheeljack chiede a Blaster di suonare qualcosa di “piacevole” e il “maestro di cerimonia” risponde trasformandosi in uno stereo portatile e Grimlock lo fa suonare con un soffio laser finemente puntato sui pulsanti di Blaster. Alloora Blaster-stereo alt mode mette in coda della musica fusion rock ‘n’ roll/big band. Mentre gli altri Autobot non apprezzavano la scelta musicale di Blaster, Grimlock balla al ritmo della musica per dimostrare i suoi nuovi livelli di finezza e di controllo comportamentale. Peccato che non si possa dire lo stesso per gli altri dinobots…

Nel lungometraggio “Transformers: The movie” Blaster compare al comando della torre radio delle comunicazioni di Autobot City e si trova costretto a controbattere l’attacco delle mini-cassette di Soundwave, mentre, su richiesta di Perceptor (alias Supervista) cerca di contattare la Base Luna Autobot dove si trova Optimus Prime, per richiedere rinforzi da mandare sulla terra. Soundwave manda le sue mini-cassette su ordine di Megatron, per bloccare le comunicazioni con Base Luna e impedire che arrivino i rinforzi sulla Terra. A questo punto Blaster decide di non abbandonare Perceptor al suo destino e a sua volta richiama all’attacco la sua squadra di mini-cassette Autobot per non essere sopraffatti.      

Nella serie Headmasters, cade in battaglia durante un scontro senza esclusione di colpi con il suo acerrimo nemico Soundwave e viene ricostruito e riformattato in una nuova versione di colore blu, mantenendo sempre il nome di Blaster, al contrario di Soundwave che cambierà nome oltre che colore diventando Soundblaster.

TechSpech

CaratteristicaPunteggio
Forza8
Intelligenza8
Velocità2
Resistenza8
Rango7
Coraggio9
Potenza di fuoco7
Esperienza9
Punteggio Totale7,25

Immagine tratta dal lungometraggio animato “The Transformers: The Movie”.

Immagina tratta dall’episodio n. 30 “Dinobot Island, part 1” della seconda stagione

Immagina tratta dall’episodio n. 45 “Quest for Survival” della seconda stagione

Immagina tratta dall’episodio n. 45 “Quest for Survival” della seconda stagione

Immagina tratta dall’episodio n. 100 “The Mystery of Planet Master” della quinta stagione (serie Headmaster giapponese)

Immagina tratta dall’episodio n. 100 “The Mystery of Planet Master” della quinta stagione (serie Headmaster giapponese)