Decepticon – Shrapnel

Nome AmericanoShrapnel
Nome GiapponeseShrapnel
Nome ItalianoRantrox
Funzione primariaEsperto in guerra elettronica
Alt-modeInsetto cervo volante

Shrapnel (Rantrox nel doppiaggio storico italiano) è il leader degli Insecticons, un gruppo di mercenari schierato sotto il vessillo dei Decepticons.

Anche se gli Insecticons si caratterizzano per essere una “comune” dove non esiste un vero e prorio leader, Shrapnel ne prende spesso il comando, alternandosi di tanto in tanto con il suo “compagno di merende” Bombshel. Kickback, sotto questo aspetto è forse quello più “sfortunato”. Shrapnel è spesso chiamato anche con i nomi di Sharpshot e Skrapnel. Come i suoi compagni Incecticons è naturalmente incline al male, con delle perversioni che non si riscontrano facilmente negli altri Decepticons. Per questo il trio degli Incecticons rappresenta un capitolo a parte nell’universo dei Decepticons, a cominciare dalla loro capacità di convertire in energon il materiale di cui si cibano. Questa loro capacità li rende tuttavia sempre affamati e per questo anche molto pericolosi e inaffidabili, anche per lo stesso Megatron, del quale spesso assecondano le richieste per pura convenienza. Quando il loro pod si è schiantato nella regione che sarebbe diventata nota come “Demon Swamp”, prima dello schianto dell’astronave Ark, i loro idento-computer li hanno adattati a trasformarsi in insetti e a mangiare cibo organico per sopravvivere. 

La perversione di Shrapnel è già di per sè evidente nel modo in cui si escpime: il modo eccentrico in cui Shrapnel formula il suo dialogo, quel suo tic con cui ripete l’ultima parola di ogni sua frase, può sembrare all’inizio accattivante e addirittura indurre l’interlocutore a trarre l’affrettata conclusione che non abbia tutte le rotelle a posto o che comunque abbia un deficit del linguaggio. Ma le cose non statto proprio così e si scopre presto che il suo tic apparentemente benigno è solo la porta d’accesso a una mente spaventosamente contorta e perversa, anche per un Decepticon, Decepticon. Maestro dell’elettricità, ha la capacità di fungere da parafulmine e di incanalare l’energie prodotta dai fulmini per poi scagliarla contro i suoi avversari. I suoi desideri oscuri mettono questa abilità a frutto sulle sue vittime, vittime. Niente lo delizia di più che vedere come si contorcono al suo tocco, tocco.

TechSpech

CaratteristicaPunteggio
Forza9
Intelligenza6
Velocità4
Resistenza6
Rango5
Coraggio6
Potenza di Fuoco8
Esperienza9
Punteggio Totale6.625