Decepticon – Thundercracker

Nome AmericanoThundercracker
Nome GiapponeseThundercracker
Nome ItalianoVampiro
Funzione primariaGuerriero
Alt-modeMcDonnell Douglas F-15 Eagle – Aereo caccia Blu

Thundercracker (Vampiro, nel doppiaggio storico italiano) fa parte della squadra dei seekers (cercatori) insieme a Starscream, Skywarp, Dirge, Thrust e Ramjet. Appare sin dalla prima puntata della prima stagione ed uno dei protagonisti principali fino alla fine della seconda stagione.

La sua funzione primaria è quella di un guerriero e rivendica i cieli come sua arena. Guarda con disprezzo coloro che non possono volare: li considera esseri inferiori. Spesso attacca gli esseri incapaci di volare per il solo gusto di soddisfare il suo disprezzo. La sua superiorità in questo regno dei cieli è l’unica cosa di cui è sicuro.

Thundercracker non è del tutto impegnato nella causa dei Decepticon e ha persino una simpatia apparentemente contraddittoria per gli umani che terrorizza.

La paura della punizione di Megatron e l’influenza dei suoi pari è di solito sufficiente per seppellire i suoi dubbi verso la causa dei Decepticon. Ciò nonostante, Thundercracker ha bisogno di essere rassicurato costantemente da Skywarp e Starscream (Corvo e Astrum, nel doppiaggio italiano), anche quando occasionalmente costituiscono una minaccia per lui, che il suo posto è lì, dove deve essere, con i Decepticons.

A volte, il suo cuore non è nel lavoro. «Queste creature non sono mai state degne avversarie. I Decepticon sono forgiati attraverso il combattimento, non il massacro» (pubblicazione IDW, «All Hail Megatron» #12, Giugno 24, 2009).

Thundercracker è un membro onnipresente dei Decepticon di Megatron sulla Terra, una presenza regolare sul campo di battaglia, che di solito opera insieme ai suoi compagni di volo Starscream e Skywarp, ma mai uno che attirava l’attenzione su di sé. Forse la sua avventura più significativa ha visto la sua lealtà verso Megatron vacillare leggermente quando ha contemplato l’idea di lasciare che l’Autobot Skyfire distruggesse la nuova super arma dei Decepticon, per mettere in imbarazzo il vanaglorioso Starscream.

Durante la battaglia di Autobot City, Thundercracker viene gravemente ferito, e viene buttato fuori da Astrotrain (Triplex1 nel doppiaggio italiano) in alt-mode space shuttle, durante il viaggio di ritorno dei Decepticon a Cybertron. Il suo corpo viene recuperato dal divoratore di pianeti Unicron e riformattato in Scourge.

TechSpech

CaratteristicaPunteggio
Forza7
Intelligenza4
Velocità9
Resistenza7
Rango5
Coraggio8
Potenza di Fuoco7
Esperienza7
Punteggio Totale6.75