Decepticon – Megatron

Nome AmericanoMegatron
Nome GiapponeseMegatron
Nome ItalianoMegatron
Funzione primariaCondottiero suppremo Decepticon
Alt-modePistola Walther P38

Megatron è il fondatore della rivolta dei Decepticon su Cybertron e il loro leader più noto e temuto. Rappresenta l’emblema del tiranno per antonomasia e la sua leadership viene messa in discussione solo da Starscream (Astrum nel doppiaggio storico italiano), ma senza mai sortire effetto. Da giovane leader carismatico forgiato nella battaglia e nell’eredità della guerra, Megatron ha iniziato a credere in un grande scopo per la sua razza: è il glorioso destino dei Transformers governare un impero che si estenderà nell’universo. Egli è l’opposto del suo nemico mortale Optimus Prime; prova un grande disprezzo per gli altri Transformers che, secondo lui, tradiscono la loro orgogliosa eredità chiedendo pace e cooperazione con le forme di vita più deboli. Secondo Megatron, è destino dei Decepticon portare ordine nell’universo attraverso la conquista, anche se nei milioni di anni trascorsi da quando ha formulato questa dichiarazione di scopo, resta da vedere quanto la sua missione sia altruistica e quanto invece sia costruita su mere parole pronunciate per fomentare i suoi guerrieri e per alimentare la sua sete di potere personale.

Megatron tenterà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi, ma raramente i suoi piani risultano sottili e ben congegnati. Ciò è forse dovuto alla sua arroganza, ma il suo orgoglio non è così forte da dissuaderlo dall’abbandonare una battaglia che sta perdendo. Mostra spesso drammatici esempi di codardia, nascosta dalla rabbia. Sebbene Megatron vinca raramente nei suoi duelli con Optimus Prime, pochi possono rivaleggiare con la sua capacità di localizzare le fonti di energia per i Decepticon. Alcuni metterebbero in dubbio la sua sanità mentale, anche se questi pochi ora sono per lo più morti per mano sua, o per il suo cannone a fusione, a seconda del suo umore. A volte usa la sua mazza di energon per abbatterli. Non importa come muoiono. La morte per mano di Megatron è un onore.

Megatron si è reso responsabile di aver portato Cybertron fuori dalla sua età dell’oro, quando ha causato la guerra civile tra Autobot e Decepticon nove milioni di anni fa. Tra le sue prime azioni c’è stato il ferimento mortale di un giovane lavoratore portuale di nome Orion Pax, che è stato subito dopo ricostruito da Alfa Trion per diventare Optimus Prime, il nemico mortale di Megatron.

TechSpech

CaratteristicaPunteggio
Forza10
Intelligenza10
Velocità4
Resistenza8
Rango10
Coraggio9
Potenza di Fuoco10
Esperienza9
Punteggio Totale8.75